ARPITALIA ed i suoi
Clienti su internet (di seguito il «cliente»).
1. Condizioni
generali di vendita
Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di
avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo
schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore,
particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara
espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell'ordine e la sua
conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e
completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili
all'ordinazione.
2. Ordine
Il cliente trasmette l'ordine cliccando sulla casella
«Carrello». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli
elementi che il cliente conferma .
3. Conferma d'ordine
ARPITALIA si riserva
la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in
particolare in relazione all'approvvigionamento dei prodotti, un problema
concernente l'ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo
o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire.
ARPITALIA ne informerà il cliente in modo adeguato.
Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non
saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini
precedenti
4. Termini di
consegna
Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di
10 giorni lavorativi. Se un articolo non fosse in magazzino al momento
dell'ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data
di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione.
La consegna avviene a rischio del destinatario.
Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero,
decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o
impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce,
per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli
obblighi di ARPITALIA senza alcun indennizzo per il cliente se l'evento perdura
per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato
integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo
ordine.
ARPITALIA informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato
e il giorno stesso, dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli
di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo
posta o e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.
8. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi di IVA
22%. Il pagamento dei prodotti e dei
servizi avviene tramite carta di credito, in ambiente sicuro, sul server del
nostro fornitore di servizi. L'addebito della carta di credito del cliente
viene effettuato in Euro 2 giorni .
9. Schede dei
prodotti
Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a
titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la
riproduzione delle informazioni. Le differenze fra le fotografie e i prodotti
possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche
essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop
potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.
11. La sicurezza
della sfera privata (Commissione Nazionale Informatica e Libertà)
ARPITALIA ha l'obbligo di proteggere la vostra sfera
privata. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro
negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere il vostro ordine.
Non venderemo, non noleggeremo né comunicheremo a nessuno (in particolare non a
terzi) i vostri dati personali.
12. Informazioni
richieste
Effettuando un ordine tramite il sito www.arpitalia.it , acconsentite
all'utilizzo, da parte della società ARPITALIA, dei dati nominativi che vi
concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il
funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale,
numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono
necessari per evadere i vostri ordini.
13. Sicurezza dei
dati personali
L'invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto)
avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono
cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse.
Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l'accesso non
autorizzato da parte di terzi.
14. Garanzia
Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti
occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e
fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi
prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di
manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le
nostre istruzioni per l'uso
15. Diritto di
rinviare i prodotti e termine di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne
le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui
Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso
fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci,
ARPITALIA via Don Minzoni 5 22100 Como
tel. 3280364696 email: arpitalia@gmail.com : Inserire il nome, l’indirizzo di
domicilio e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo
di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto
tramite una dichiarazione iscritta (ad esempio lettera inviata per posta o
posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei
invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima
della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati
tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di
consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno
in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da
Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente
concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a
ARPITALIA via Don Minzoni 5 22100 Como
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo
carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei
beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per
stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.